Analyticstracking

Multiculturalità e internazionalizzazione attraverso la lingua inglese

Il progetto “MULTICULTURALITA' E INTERNAZIONALIZZAZIONE ATTRAVERSO LA LINGUA INGLESE” coinvolge tre Comuni della provincia di Vicenza con lo scopo di far acquisire competenze linguistiche specifiche, associate al linguaggio delle professioni, alla gestione delle procedure istituzionali e al rafforzamento dei requisiti professionali.

L’obiettivo primario del Progetto è quello di aumentare sensibilmente il livello di competenza linguistica dei partecipanti, mettendoli in grado di operare in modo adeguato all’interno di contesti nazionali ed internazionali.

Attraverso questo percorso formativo, verranno sviluppate competenze linguistiche e comunicative diversificate, in base alle caratteristiche dei diversi contesti lavorativi, alle esperienze e alle situazioni lavorative quotidiane.

Il Progetto prevede anche la realizzazione di un Seminario Finale che intende approfondire, alla luce dell’esperienza progettuale, il contributo dello sviluppo delle competenze in lingua inglese nei processi di miglioramento dei servizi e di innovazione organizzativa dei comuni.

Il percorso è finanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito delle iniziative previste dalla DGR 1539 del 25/09/2017 “Internazionalizzazione della Pubblica Amministrazione”


Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441780835 | P.I. 01742990243