Analyticstracking

Percorso di riqualificazione impiegati e operai di Vi.Manufatti S.p.a. (già Chimento Gioiellieri S.p.A.)

Il Progetto ha coinvolto undici dipendenti in CIGS di Vi.Manufatti S.p.A. (Già Chimento Gioiellieri S.p.A.).

Per sei impiegati sono state sviluppate competenze di contabilità, con l’impiego di uno specifico software gestionale, e competenze di inglese ed informatica (sono stati realizzati due interventi - a seconda del livello - uno di informatica di base ed uno sull’utilizzo avanzato di Excel e Word).

Altre quattro figure tecniche hanno seguito un modulo di Modellazione 3D per gioielli ed accessori, e assieme agli altri sei impiegati hanno partecipato ai moduli di Office avanzato e di inglese.
Una operaia ha partecipato al corso di informatica di base

Il Progetto ha consentito anche di realizzare attività di orientamento di gruppo di per fornire ai partecipanti strumenti per migliorare il proprio posizionamento sul mercato del lavoro.

Complessivamente sono state erogate 316 ore di attività formativa, 12 ore di attività accompagnamento di gruppo e 22 ore di attività di accompagnamento individuale.

Il percorso è stato finanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito delle iniziative previste dalla DGR 1842 del 09/12/2015 “Percorsi di riqualificazione e outplacement per lavoratori a rischio di disoccupazione”.


Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441780835 | P.I. 01742990243