Analyticstracking

Percorso di riqualificazione per operai e impiegati di GEMMO S.p.A.

Il Progetto ha coinvolto sei dipendenti in CIG in deroga di Gemmo S.p.A., realizzando un percorso di riqualificazione che ha permesso di implementare le competenze possedute dai lavoratori con funzioni esecutive di primo livello.

Sono state sviluppate competenze nell’utilizzo avanzato di Excel e Word, nella gestione informatizzata di documenti e procedure del ciclo attivo e passivo dell’azienda ed infine nell’effettuare scritture di contabilità con l’impiego di uno specifico software gestionale.

Il Progetto ha realizzato anche attività di orientamento di gruppo per fornire ai partecipanti strumenti per migliorare il proprio posizionamento sul mercato del lavoro.

Il progetto ha realizzato un intervento formativo di media durata in aula e un intervento di orientamento di gruppo.

Complessivamente sono state erogate 104 ore di attività formativa, 12 ore di attività accompagnamento di gruppo e 12 ore di attività di accompagnamento individuale.

Il percorso è stato finanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito delle iniziative previste dalla DGR 1842 del 09/12/2015 “Percorsi di riqualificazione e outplacement per lavoratori a rischio di disoccupazione”.


Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441780835 | P.I. 01742990243