Analyticstracking

Innovazione e nuovi prodotti all’insegna dell’ambiente in Favaro1 Srl

14/09/2015. In fase di avvio il progetto che punta ad aumentare la consapevolezza di dipendenti e manager su un’idea di sostenibilità che coinvolge l’intero ciclo di vita del prodotto.

Il progetto coinvolge Favaro1 Srl, una tra le maggiori aziende italiane che producono masselli e lastre in cemento per pavimentazione, che negli anni ha assunto un ruolo di rilievo come azienda attenta all’ambiente, rispettosa delle risorse naturali e con un basso impatto ambientale.

Il percorso punta ad aumentare la consapevolezza di dipendenti e manager di Favaro1 su un’idea di sostenibilità che coinvolge l’intero ciclo di vita del prodotto. L’obiettivo è quello di adottare un approccio in grado di cambiare il modo di guardare alla produzione, alla distribuzione e ai consumi, consentendo lo sviluppo di prodotti innovativi orientati al rispetto dell’ambiente.

Attraverso questo Progetto Favaro1 si metterà in condizione di ridurre fortemente l’impronta ecologica delle proprie attività, con un profilo operativo che ne migliorerà fortemente la competitività.

L’azienda potrà rivedere il proprio posizionamento generale, in modo da esplorare nuovi modelli di business che, senza diminuire la competitività, sviluppino nuovi criteri di prestazione ambientale.

Un contributo verrà anche da una ricerca per fare un’analisi sullo stato dell'arte in termini di sistemi innovativi per pavimentazioni urbane “smart” e involucri innovativi, con l’utilizzo di progettazione parametrica e di inserimento del verde.


Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441780835 | P.I. 01742990243