Analyticstracking

   



29/05/2015
Nuove opportunità formative per migliorare le proprie capacità personali

Rapportarsi con gli altri in modo oggettivo e saper ascoltare sono i due punti cardine di una buona relazione con i colleghi e, di riflesso, di una buona prestazione di un gruppo di lavoro. Per sviluppare queste competenze abbiamo pensato ad una CENA AL BUIO per conoscere gli altri superando le apparenze.

Elaborare strategie che facilitino la definizione degli obiettivi è un’altra capacità vantaggiosa sia nella vita quotidiana che in quella lavorativa. Per fare ciò è necessario conoscere gli step da affrontare e delineare gli obiettivi da raggiungere. A questo scopo i moduli “SCKETCHNOTE e FACILITAZIONE VISUALE” e “PROBLEM SOLVING CREATIVO” sono la risposta per colmare queste lacune.

Sapersi spiegare in modo chiaro, comunicare efficacemente e cooperare attraverso le nuove tecnologie sono tre delle chiavi per il successo nella vita e nelle attività lavorative. I moduli: “COOPERARE CON LE TECNOLOGIE PER SUPERARE LE DISTANZE” e “COMUNICARE IN MODO CHIARO ED EFFICACE” sono stati pensati per chi intende sviluppare queste skills.

Saper gestire e gruppi di lavoro è un altro fattore determinante per conseguire i risultati desiderati nella propria attività. Per tutti coloro che desiderano ottimizzare la propria efficacia nella conduzione delle riunioni migliorando la qualità della propria e altrui partecipazione è previsto il modulo “LEADERSHIP E TEAMBUILDING”.

Risolvere i conflitti e trasformarli in occasioni di apprendimento e reciproco miglioramento è uno dei capisaldi di ogni gruppo di lavoro efficace. Di nuovo le soft skills sono importanti per affrontare lo scontro nel modo più costruttivo possibile. I partecipanti potranno imparare queste competenze con il modulo “GESTIRE CONFLITTI E DIVERGENZE”.

Ai corsi possono partecipare, gratuitamente, persone occupate presso imprese private operanti in unità localizzate nella regione del Veneto.

Per informazioni: 0444 1870835 segreteria@istitutoposter.it

AGGIORNAMENTI
29/05/2015 - Qualita’, certificazione e Sostenibilita’ in Cereal Docks SpA
Progetto finalizzato a supportare l’acquisizione di marchi e certificazioni "volontari" in Ceral Docks Spa, il principale gruppo industriale italiano attivo sul mercato della prima lavorazione e trasformazione di cereali e semi oleosi....
29/05/2015 - Nuovi strumenti e certificazioni per l'innovazione nel serramento
Progetto orientato a sostenere l’avvio della produzione di una nuova gamma di serramenti ad alte prestazioni ambientali in Lunardelli Snc...
29/05/2015 - Continuita’ e scambio inter-generazionale: come valorizzare le diverse esperienze
Progetto a supporto della continuità d'impresa e del passaggio generazionale in azienda...
28/05/2015 - Responsabilità Sociale e Diversity Management in Villaggio Internazionale
Introduzione di nuovi modelli di gestione del personale adottando i principi del Diversity Management...
25/05/2015 - Responsabilità Sociale e Responsabilità Giuridico-Amministrativa in Elettro Light Srl
Un progetto per integrare i principi della Responsabilità Sociale d’Impresa con quelli della Responsabilità Giuridico-Amministrativa...
25/05/2015 - Potenziamento delle attività commerciali e internazionalizzazione in Matrix Srl
Progetto a supporto dell’internazionalizzazione, sia per consolidare l’attuale presenza estera, sia per individuare nuove linee di sviluppo...
25/05/2015 - Intervento organizzativo per l'introduzione di un Sistema di Gestione dell'Energia in CTS Srl
L'intervento si è posto l’obiettivo di ottimizzare e razionalizzare i processi gestionali ...

prima | precedente | pagina 9 di 18 | successiva | ultima

Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441870835 | P.I. 01742990243