Analyticstracking

   

Ricerca

30/03/2015
Il Progetto ha sviluppato azioni di marketing, promozione e internazionalizzazione finalizzate alla commercializzazione di un sistema di comunicazione multi e polisensoriale, già realizzato allo stadio di prototipo, denominato Mu.Vi. Mu.Vi è una stazione multimediale allestita in uno spazio chiuso ove il ricorso ai più sofisticati strumenti informatici interattivi applicati alla multimedialità è in grado di ottenere un coinvolgimento totale di chi gli sta di fronte, anche sotto il profilo squisitamente sensoriale. Al momento MU.Vi è stato ideato, progettato e sperimentato per la promozione e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nell’ambito di questo Progetto, Istituto Poster ha realizzato, per conto delle società dell’ATI “Muvimprese” (Vale Sas, Ashmultimedia srl, Lifecode Srl), indagini di marketing volte ad analizzare le potenzialità d’utilizzo della piattaforma in altri contesti, verificare con i potenziali clienti condizioni e modalità di utilizzo, farne apprezzare i benefici ai fini dello sviluppo commerciali anche in mercati internazionali. In sintesi, le attività svolte dal Progetto sono state: 1) la realizzazione di interventi di marketing per mettere a fuoco le richieste della nuova potenziale clientela, identificare gli ambiti più ricettivi e i nuovi comparti dove utilizzare la piattaforma MU.Vi. 2) la realizzazione di indagini-paese per lo sviluppo commerciale internazionale della piattaforma MU.Vi. Il Progetto è stato avviato a Novembre 2012 e si è concluso a Marzo 2014.

AGGIORNAMENTI
30/03/2015 - Sviluppo personale ed aziendale in ottica Lean in Vetreria Romagna
Il progetto ha inteso utilizzare le metodologie Lean per garantire una riqualificazione dei criteri di gestione di Vetreria Romagna Srl...
31/03/2015 - Azioni integrate di marketing per aziende del settore dell'aria compressa
Il progetto ha coinvolto un network di tre aziende della provincia di Vicenza che offrono componenti, macchine, servizi e soluzioni personalizzate nel settore dell'aria compressa...
30/03/2015 - Impresa del futuro: come garantire continuità con un passaggio generazionale di successo
Il progetto ha affronta il tema della continuità d'impresa e del passaggio generazionale in azienda ...
11/09/2014 - Eventi in rete - azioni di marketing integrate per un nuovo approccio al mercato
L'intervento ha coinvolto un network di cinque aziende che offrono servizi e soluzioni personalizzate nel settore degli allestimenti fieristici e nell'organizzazione di eventi pubblici e privati...
24/01/2013 - Formazione finanziata per l'internazionalizzazione
Fondimpresa concede un contributo aggiuntivo alle risorse accantonate sul Conto Formazione aziendale fino ad un massimo di 15mila euro alle aziende che stanno realizzando processi di internazionalizzazione, sia in forma indiretta attraverso buyer, importatori e distributori, sia mediante la gestione diretta all'estero, anche tramite partenariati, di una o più fasi di attività (produzione, commercializzazione, logistica, distribuzione). Per accedere alle risorse previste dall'avviso 2/2013 le aziende possono presentare il proprio piano formativo a partire dal 4 febbraio 2013, fino ad esaurimento risorse e comunque entro il 31 luglio 2013. POSTER è al fianco delle imprese nell'iter di elaborazione del piano formativo e di richiesta dei finanziamenti.
- FSE - Bando Regione Veneto - Adesione Aziende
LINEA 3 - IV FASE - DGR n. 2335 del 20/11/2012

prima | precedente | pagina 16 di 17 | successiva | ultima

Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441780835 | P.I. 01742990243