Analyticstracking

   

Ricerca

10/02/2015
Il Progetto ha sviluppato azioni di marketing, promozione e internazionalizzazione finalizzate alla commercializzazione di un sistema di comunicazione multi e polisensoriale, già realizzato allo stadio di prototipo, denominato Mu.Vi. Mu.Vi è una stazione multimediale allestita in uno spazio chiuso ove il ricorso ai più sofisticati strumenti informatici interattivi applicati alla multimedialità è in grado di ottenere un coinvolgimento totale di chi gli sta di fronte, anche sotto il profilo squisitamente sensoriale. Al momento MU.Vi è stato ideato, progettato e sperimentato per la promozione e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nell’ambito di questo Progetto, Istituto Poster ha realizzato, per conto delle società dell’ATI “Muvimprese” (Vale Sas, Ashmultimedia srl, Lifecode Srl), indagini di marketing volte ad analizzare le potenzialità d’utilizzo della piattaforma in altri contesti, verificare con i potenziali clienti condizioni e modalità di utilizzo, farne apprezzare i benefici ai fini dello sviluppo commerciali anche in mercati internazionali. In sintesi, le attività svolte dal Progetto sono state: 1) la realizzazione di interventi di marketing per mettere a fuoco le richieste della nuova potenziale clientela, identificare gli ambiti più ricettivi e i nuovi comparti dove utilizzare la piattaforma MU.Vi. 2) la realizzazione di indagini-paese per lo sviluppo commerciale internazionale della piattaforma MU.Vi. Il Progetto è stato avviato a Novembre 2012 e si è concluso a Marzo 2014.

AGGIORNAMENTI
10/02/2015 - Azioni di Lean Service per sviluppare un posizionamento strategico migliore in AN Broker
Progetto finalizzato a introdurre in An Broker Srl le conoscenze di base della filosofia Lean...
31/03/2015 - Potenziamento delle capacità commerciali in Gross Cart: dalla programmazione strategica delle vendite al retail marketing mix
Progetto a supporto della strategia di innovazione e sviluppo di Gross Cart Srl, orientato all’ampliamento dei mercati tradizionali...
30/03/2015 - LogisticNet: azioni di logistica in rete per massimizzare il livello di servizio ai clienti in termini di rapidità, qualità e personalizzazione
L'obiettivo perseguito dal progetto è stato quello di introdurre in LogisticNet Srl una nuova filosofia di gestione...
31/03/2015 - Nuovi moduli abitativi modulari prefabbricati per il turismo: dal concept all'industrializzazione di prodotto
L'intervento ha riguardato un'impresa della provincia di Venezia specializzata nella realizzazione di edifici in legno e prodotti prefabbricati in cemento per l'edilizia...
31/03/2015 - SpringTIME: nuove idee per il web marketing
Attraverso questo progetto Spring Srl ha inteso sviluppare un'azione di marketing relazionale in grado di utilizzare strumenti e tecniche di nuova generazione....
06/10/2014 - Addetto commerciale Italia/Estero
Il progetto è nato dalla necessità di arricchire i profili professionali di dodici disoccupati di lungo periodo, offrendo loro la possibilità di reinserirsi nel mercato del lavoro...

prima | precedente | pagina 15 di 17 | successiva | ultima

Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441780835 | P.I. 01742990243