Analyticstracking

   



03/06/2014
Nuove opportunità formative per migliorare le proprie capacità personali

Rapportarsi con gli altri in modo oggettivo e saper ascoltare sono i due punti cardine di una buona relazione con i colleghi e, di riflesso, di una buona prestazione di un gruppo di lavoro. Per sviluppare queste competenze abbiamo pensato ad una CENA AL BUIO per conoscere gli altri superando le apparenze.

Elaborare strategie che facilitino la definizione degli obiettivi è un’altra capacità vantaggiosa sia nella vita quotidiana che in quella lavorativa. Per fare ciò è necessario conoscere gli step da affrontare e delineare gli obiettivi da raggiungere. A questo scopo i moduli “SCKETCHNOTE e FACILITAZIONE VISUALE” e “PROBLEM SOLVING CREATIVO” sono la risposta per colmare queste lacune.

Sapersi spiegare in modo chiaro, comunicare efficacemente e cooperare attraverso le nuove tecnologie sono tre delle chiavi per il successo nella vita e nelle attività lavorative. I moduli: “COOPERARE CON LE TECNOLOGIE PER SUPERARE LE DISTANZE” e “COMUNICARE IN MODO CHIARO ED EFFICACE” sono stati pensati per chi intende sviluppare queste skills.

Saper gestire e gruppi di lavoro è un altro fattore determinante per conseguire i risultati desiderati nella propria attività. Per tutti coloro che desiderano ottimizzare la propria efficacia nella conduzione delle riunioni migliorando la qualità della propria e altrui partecipazione è previsto il modulo “LEADERSHIP E TEAMBUILDING”.

Risolvere i conflitti e trasformarli in occasioni di apprendimento e reciproco miglioramento è uno dei capisaldi di ogni gruppo di lavoro efficace. Di nuovo le soft skills sono importanti per affrontare lo scontro nel modo più costruttivo possibile. I partecipanti potranno imparare queste competenze con il modulo “GESTIRE CONFLITTI E DIVERGENZE”.

Ai corsi possono partecipare, gratuitamente, persone occupate presso imprese private operanti in unità localizzate nella regione del Veneto.

Per informazioni: 0444 1870835 segreteria@istitutoposter.it

AGGIORNAMENTI
03/06/2014 - La riforma delle province: il caso Veneto
La crescente rilevanza della questione degli enti intermedi.
23/05/2014 - Lo "Strumento PMI" attivato dalla Commissione Europea
L'Europa finanzia le piccole e medie imprese innovatrici nell'ambito di Horizon 2020
23/05/2014 - "DESTINAZIONE ITALIA": MISURE PER FAVORIRE LA DIGITALIZZAZIONE E LA CONNETTIVITÀ DELLE PMI
Il voucher sarà erogato dalle singole Regioni attraverso bandi appositi
13/05/2014 - Veneto Formazione Continua
Avviso per la realizzazione di progetti finalizzati all'innovazione e allo sviluppo per inserimenti lavorativi e riqualificazione del personale - Anno 2014.
31/03/2014 - Indagini nazionali e internazionali sui mercati potenziali per sistemi di comunicazione innovativi...
Ricerche di mercato per il sistema multi e polisensoriale ”Muvi on demand”...
07/01/2014 - Ricerca sulla piccola impresa del distretto della concia di Vicenza
Si è conclusa l’indagine realizzata da Istituto Poster per l’Ente Bilaterale Artigianato Veneto (EBAV) sulla piccola impresa del distretto della concia di Vicenza.

prima | precedente | pagina 13 di 18 | successiva | ultima

Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441870835 | P.I. 01742990243