Analyticstracking

   



27/03/2015
Nuove opportunità formative per migliorare le proprie capacità personali

Rapportarsi con gli altri in modo oggettivo e saper ascoltare sono i due punti cardine di una buona relazione con i colleghi e, di riflesso, di una buona prestazione di un gruppo di lavoro. Per sviluppare queste competenze abbiamo pensato ad una CENA AL BUIO per conoscere gli altri superando le apparenze.

Elaborare strategie che facilitino la definizione degli obiettivi è un’altra capacità vantaggiosa sia nella vita quotidiana che in quella lavorativa. Per fare ciò è necessario conoscere gli step da affrontare e delineare gli obiettivi da raggiungere. A questo scopo i moduli “SCKETCHNOTE e FACILITAZIONE VISUALE” e “PROBLEM SOLVING CREATIVO” sono la risposta per colmare queste lacune.

Sapersi spiegare in modo chiaro, comunicare efficacemente e cooperare attraverso le nuove tecnologie sono tre delle chiavi per il successo nella vita e nelle attività lavorative. I moduli: “COOPERARE CON LE TECNOLOGIE PER SUPERARE LE DISTANZE” e “COMUNICARE IN MODO CHIARO ED EFFICACE” sono stati pensati per chi intende sviluppare queste skills.

Saper gestire e gruppi di lavoro è un altro fattore determinante per conseguire i risultati desiderati nella propria attività. Per tutti coloro che desiderano ottimizzare la propria efficacia nella conduzione delle riunioni migliorando la qualità della propria e altrui partecipazione è previsto il modulo “LEADERSHIP E TEAMBUILDING”.

Risolvere i conflitti e trasformarli in occasioni di apprendimento e reciproco miglioramento è uno dei capisaldi di ogni gruppo di lavoro efficace. Di nuovo le soft skills sono importanti per affrontare lo scontro nel modo più costruttivo possibile. I partecipanti potranno imparare queste competenze con il modulo “GESTIRE CONFLITTI E DIVERGENZE”.

Ai corsi possono partecipare, gratuitamente, persone occupate presso imprese private operanti in unità localizzate nella regione del Veneto.

Per informazioni: 0444 1870835 segreteria@istitutoposter.it

AGGIORNAMENTI
27/03/2015 - Innovazione dei progetti gestionali con metodologie lean in Dental Art SpA
L’intervento ha inteso utilizzare le metodologie Lean per innovare i processi gestionali di Dental Art SpA...
10/02/2015 - Azioni di Lean Service per sviluppare un posizionamento strategico migliore in AN Broker
Progetto finalizzato a introdurre in An Broker Srl le conoscenze di base della filosofia Lean...
31/01/2015 - Indagine sul mercato degli eventi
Ricerca sulla domanda di eventi da parte del segmento corporate...
06/10/2014 - Addetto commerciale Italia/Estero
Il progetto è nato dalla necessità di arricchire i profili professionali di dodici disoccupati di lungo periodo, offrendo loro la possibilità di reinserirsi nel mercato del lavoro...
26/09/2014 - Meccanica snella: modelli organizzativi lean per il settore metalmeccanico
Il progetto ha coinvolto quattordici aziende manifatturiere venete, tutte attive nel settore della meccanica ...
11/09/2014 - Eventi in rete - azioni di marketing integrate per un nuovo approccio al mercato
L'intervento ha coinvolto un network di cinque aziende che offrono servizi e soluzioni personalizzate nel settore degli allestimenti fieristici e nell'organizzazione di eventi pubblici e privati...

prima | precedente | pagina 12 di 18 | successiva | ultima

Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441870835 | P.I. 01742990243