Analyticstracking

   



25/05/2015
Nuove opportunità formative per migliorare le proprie capacità personali

Rapportarsi con gli altri in modo oggettivo e saper ascoltare sono i due punti cardine di una buona relazione con i colleghi e, di riflesso, di una buona prestazione di un gruppo di lavoro. Per sviluppare queste competenze abbiamo pensato ad una CENA AL BUIO per conoscere gli altri superando le apparenze.

Elaborare strategie che facilitino la definizione degli obiettivi è un’altra capacità vantaggiosa sia nella vita quotidiana che in quella lavorativa. Per fare ciò è necessario conoscere gli step da affrontare e delineare gli obiettivi da raggiungere. A questo scopo i moduli “SCKETCHNOTE e FACILITAZIONE VISUALE” e “PROBLEM SOLVING CREATIVO” sono la risposta per colmare queste lacune.

Sapersi spiegare in modo chiaro, comunicare efficacemente e cooperare attraverso le nuove tecnologie sono tre delle chiavi per il successo nella vita e nelle attività lavorative. I moduli: “COOPERARE CON LE TECNOLOGIE PER SUPERARE LE DISTANZE” e “COMUNICARE IN MODO CHIARO ED EFFICACE” sono stati pensati per chi intende sviluppare queste skills.

Saper gestire e gruppi di lavoro è un altro fattore determinante per conseguire i risultati desiderati nella propria attività. Per tutti coloro che desiderano ottimizzare la propria efficacia nella conduzione delle riunioni migliorando la qualità della propria e altrui partecipazione è previsto il modulo “LEADERSHIP E TEAMBUILDING”.

Risolvere i conflitti e trasformarli in occasioni di apprendimento e reciproco miglioramento è uno dei capisaldi di ogni gruppo di lavoro efficace. Di nuovo le soft skills sono importanti per affrontare lo scontro nel modo più costruttivo possibile. I partecipanti potranno imparare queste competenze con il modulo “GESTIRE CONFLITTI E DIVERGENZE”.

Ai corsi possono partecipare, gratuitamente, persone occupate presso imprese private operanti in unità localizzate nella regione del Veneto.

Per informazioni: 0444 1870835 segreteria@istitutoposter.it

AGGIORNAMENTI
25/05/2015 - Potenziamento delle attivita’ commerciali e internazionalizzazione in Barausse SPA
Intervento per riorganizzare e accrescere la presenza sui mercati esteri...
30/04/2015 - Start-up: mettersi in proprio e creare da zero un'impresa di successo
Sviluppo di attività formative e consulenziali a supporto dell’avvio di quindici nuovi progetti imprenditoriali...
03/04/2015 - Intervento organizzativo per ridurre l'impatto ambientale per Power Control Systems Srl
Un progetto per ottimizzare standard di produzione e criteri di efficienza ambientale e avviare un ridisegno organizzativo della logistica e della gestione impianti...
02/04/2015 - Sostenibilita’ ambientale in Friul Intagli Industries SpA
Un progetto per migliorare la capacità di valutare, misurare e ottimizzare gli impatti ambientali dei processi produttivi...
31/03/2015 - Azioni integrate di marketing per aziende del settore dell'aria compressa
Il progetto ha coinvolto un network di tre aziende della provincia di Vicenza che offrono componenti, macchine, servizi e soluzioni personalizzate nel settore dell'aria compressa...
31/03/2015 - SpringTIME: nuove idee per il web marketing
Attraverso questo progetto Spring Srl ha inteso sviluppare un'azione di marketing relazionale in grado di utilizzare strumenti e tecniche di nuova generazione....

prima | precedente | pagina 10 di 18 | successiva | ultima

Istituto POSTER viale F. Crispi, 142 | 36100 Vicenza | Tel .04441870835 | P.I. 01742990243