analyticstracking.php
  Logo Poster
Formazione Consulenza Ricerca I nostri Servizi
OUTDOOT TRAINING: APPRENDERE NUOVE COMPETENZE DIGITALI E COMPORTAMENTALI FUORI DALLA COMFORT ZONE

Il Progetto ha coinvolto 23 aziende venete che si sono impegnate in un percorso per l’innovazione, basato sullo sviluppo delle soft e digital skills utilizzando metodologie formative outdoor ed un insieme di interventi di accompagnamento.

Il percorso si è sviluppato attraverso la realizzazione di dieci interventi di formazione di gruppo in aula reiterati in tre edizioni ed un intervento di mobilità interregionale a Merano al Merano Wine Festival.

Complessivamente gli interventi formativi hanno coinvolto 179 partecipanti mentre le attività di Action Research e la mobilità transnazionale hanno interessato dieci persone.

I dieci interventi formativi, per un totale di 648 ore di formazione, hanno affrontato i seguenti temi, in modalità outdoor:
- Team cooking per lo sviluppo delle soft skills organizzative
- Leadership a cavallo
- Yoga per cogliere le nuove sfide aziendali
- Multicanalità in enoteca
- Digital marketing fra le corsie del supermercato
- Rituali del lusso per avere successo sul web
- Il Galateo della vendita
- L’impresa a teatro: come tenere il palco nel mondo reale e nel mondo digitale
- Public speaking
- Storytelling in cantina

Il Progetto è stato completato con quattro interventi di accompagnamento così suddivisi: un intervento di action research della durata di sedici ore, erogato in dieci edizioni; due seminari di diffusione del progetto della durata di quattro ore ciascuno ed un seminario di conclusione del progetto di quattro ore.

Il percorso è stato finanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito delle iniziative previste dalla DGR 1284 del 09/08/2016 “
L'impresa futura tra internazionalizzazione e innovazione”.