analyticstracking.php
Logo Poster
Istituto Poster - Ricerca Google
Area news
Istituto Poster - Vicenza, Home Page
Impresa Inn-Formata - La formazione che innova le imprese venete
Nuovo Bando della Regione Veneto per finanziare piani di formazione per il miglioramento organizzativo, lo sviluppo delle competenze del personale e il potenziamento tecnologico (DGR n. 687 del 16/05/2017). Prima scadenza: 30/06/2017

L’impresa futura tra internazionalizzazione e innovazione
Nuovi sportelli per utilizzare le risorse messe a disposizione dalla Regione Veneto per sostenere la promozione dei processi di internazionalizzazione e l'adeguamento delle competenze del capitale umano delle imprese venete (DGR 1284/2016). Scadenza 15/05/2017.

PIU’ COMPETENTI PIU’ COMPETITIVE
Ulteriori risorse per la formazione continua per le aziende venete (DGR 38/2016). Scadenza il 31/07/2016.

Reti di impresa per l’artigianato digitale
Contributo a fondo perduto fino al 70% promosso dal MISE per promuovere attività innovative nell’ambito dell’artigianato digitale e della manifattura sostenibile. Scadenza il 25/09/2015.

Avviso Fondimpresa 1/2015
Piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni. Scadenza il 16/10/2015.

pagina 1 di 2 | > | >>

  Area Consulenza  
Consulenza Ricerca i nostri Servizi
 
VENETO FORMAZIONE CONTINUA

La Direttiva è finalizzata a supportare le imprese venete al fine di preservare e sviluppare il proprio vantaggio competitivo, attraverso percorsi di innovazione e di qualità delle competenze e della cultura del lavoro.
Si intende mettere a disposizione di imprese e lavoratori interventi formativi e di accompagnamento volti all'adeguamento delle competenze e all'inserimento di capitale umano qualificato attraverso un modello flessibile che tenga conto delle diverse necessità aziendali.
La presente iniziativa permette la realizzazione di progetti modulari, in grado di dare risposta specifica ai fabbisogni rilevati, anche prevedendo incentivi per il ricorso temporaneo a competenze manageriali, che risultano in grado di supportare le imprese in momenti di discontinuità, di cambiamento e/o riconversione.