Logo Poster
 
Istituto Poster

Dal punto di vista metodologico POSTER ha sviluppato proprie specifiche competenze nel campo:
  • delle ricerche quantitative e qualitative
  • delle tecniche di analisi economica e organizzativa d’impresa;
  • delle tecniche di analisi dei fabbisogni formativi e professionali;
  • della metodologia della progettazione, organizzazione ed erogazione di interventi di attività formative.

Le ricerche quantitative vengono realizzate mediante tecnologie C.A.T.I. (Computer Aided Telephone Interviews): campionamento statistico, rilevazione telefonica, elaborazione dei dati. Le indagini qualitative sono sviluppate attraverso tecniche Delphi, focus-group, case histories, metodologie di ricerca-azione.

L'analisi economica e organizzativa d'impresa viene realizzata con un approccio integrato, secondo l'impostazione della scuola socio-tecnica, e prevede l'ascolto e il coinvolgimento di tutti gli stakeholder dell'azienda.

L'analisi dei fabbisogni formativi e professionali è realizzata sia con tecniche quantitative, sia con strumenti di analisi del potenziale individuale (bilancio competenze, ecc.).

I percorsi formativi si caratterizzano per: il coinvolgimento dei partecipanti mediante metodologie attive, il ruolo del formatore, che svolge un'attività di stimolo e animazione favorendo la discussione e lo scambio tra i partecipanti contenuti e contributi selezionati e distillati facili da acquisire ed applicare.

 
Istituto POSTER Via Imperiali, 77 | 36100 Vicenza | Tel. 0444 302526 | segreteria@istitutoposter.it| P.I. 01742990243  
                         

analyticstracking.php